Comunicato Stampa:"Usciamo dagli stereotipi. Alemanno mi faccia da cavaliere e andiamo a vedere insieme il film che racconta la vita normale di una coppia gay"

Comunicato Stampa:”Usciamo dagli stereotipi. Alemanno mi faccia da cavaliere e andiamo a vedere insieme il film che racconta la vita normale di una coppia gay”

improvvisamente l’inverno scorsoCome Alemanno ha potuto constatare sulla sua pelle a proposito del Gay Pride, ogni volta che in Italia si parla di omosessualità, partono le polemiche perché se ne parla in modo sbagliato. Lo invito a fare una cosa fuori dagli schermi: perché la prossima settimana non mi fa da cavaliere e mi accompagna al cinema?Da venerdì 9 fino al 15 maggio sarà in sala a Roma, al cinema Politecnico Fandango, il film Improvvisamente l'inverno scorso, menzione speciale della giuria al Festival di Berlino, che racconta la vita quotidiana di una coppia gay e le difficoltà dovute all'assenza di una legge sulle unioni civili che ne garantisca i diritti.Il film descrive come gli omosessuali vivono la loro vita ed è la dimostrazione di come nel nostro paese ci sia un'immagine stereotipata delle persone lesbiche e gay che condiziona poi in modo negativo anche il dibattito sui diritti civili. Sarebbe una bella serata e utile, ne sono sicura.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi