Una considerazione sull'abbraccio di Rasmussen e l'inglese

Una considerazione sull’abbraccio di Rasmussen e l’inglese

rasmussenIeri dopo il mio intervento al Congresso del PSE a Praga, il Presidente Rasmussen mi è venuto ad abbracciare e mi ha detto cose molto belle. Per gentilezza? Gentile è gentile, ma non ha abbracciato tutti quelli che sono intervenuti, anzi. Eppure l'intervento diceva che il PSE doveva fare di più, che la violenza omofoba ci deve preoccupare e che i diritti dei cittadini omosessuali e trans devono essere parte importante delle politiche del PSE. Insomma non gliele ho mandate a dire.

E allora penso che abbia voluto dare un riconoscimento politico a Rainbow Rose (non a me ovviamente) nella casa comune del PSE. Era quello che noi di RR volevamo e vogliamo.

Sono contenta. Ma una punta di amarezza mi ha attraversata: mi sono accorta che MAI nessun segretario dei partiti (e sono diversi) davanti ai quali sono intervenuta si è alzato per abbracciarmi.

Perché? Intanto perché piaccio ai nordici e questo è chiaro, ma soprattutto perché DEVO PARLARE IN INGLESE!!!!!

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi