Omicidio della giovane Sara: ho chiesto alla Ministro Carfagna di costituirsi parte civile nel processo a carico di Michele Misseri.

Omicidio della giovane Sara: ho chiesto alla Ministro Carfagna di costituirsi parte civile nel processo a carico di Michele Misseri.

images1

SARA:CONCIA E GOZI (PD),CARFAGNA SI COSTITUISCA PARTE CIVILE

(ANSA) - ROMA, 8 OTT - Il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna si costituisca parte civile nel processo per omicidio a carico di Michele Misseri, indagato per l'atroce delitto della nipote Sarah Scazzi. Lo dichiarano i deputati del Pd Anna Paola Concia e Sandro Gozi.

'Nei giorni scorsi - ricordano i due deputati - il Ministro Carfagna ha annunciato analoga intenzione in relazione al caso di Hamad Khan Butt, l'uomo di origine pakistana che a Novi, nel modenese, ha ucciso a sassate la moglie, affermando che l'Italia non accetta tradizioni che violano i diritti delle donne'.

'Al Ministro ora chiediamo coerenza - proseguono Concia e Gozi - perch‚ i diritti delle donne devono essere difesi contro tutti, immigrati e italiani. Non ci si puó indignare solo quando autore di delitti atroci è lo straniero, ma anche quando è un italianissimo parente, portatore di un maschilismo arcano che nel nostro Paese da lungo tempo non dovrebbe piú avere diritto di cittadinanza'. (ANSA).

MAS 08-OTT-10 17:17 NNNN

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi