Oggi, Paola Binetti ha voluto chiarire le posizioni espresse venerdì dalle pagine del Corriere della Sera; dice d'essere stata fraintesa ed è stupita dalle reazioni che ha scatenato all'interno e fuori dal Partito Democratico. "In ogni caso, dice Binetti, se per caso qualcosa ha potuto ferire o creare imbarazzo a qualcuno di loro me ne scuso pubblicamente". Ma nel merito non retrocede di un passo, quanto a "maturità affettiva e relazionale" e "stili di vita adeguati" (degli omosessuali).
Si dice "vicina a tutti gli omosessuali nella difesa dei loro diritti individuali e nella tutela della loro dignità personale. E questo la mia collega Paola Concia lo sa molto bene, perché ne abbiamo ripetutamente parlato cercando di fare insieme chiarezza su tante questioni".
Questa è la mia risposta, riportata dall'agenzia ANSA.
GAY: CONCIA A BINETTI, SUE TESI SONO FUORI DAL PD
(ANSA) - ROMA, 1 NOV - "Quanto affermato oggi dall'on. Binetti aumenta la gravità delle sue dichiarazioni dei giorni precedenti. E trovo ancor più grave che Binetti dica che abbia discusso tante volte con me del Binetti-pensiero sugli omosessuali: evidentemente le mie sono state parole buttate al vento": lo afferma Paola Concia, deputata del Pd.
"E' l'on. Binetti - prosegue Concia in una nota - che si deve chiedere come faccia a stare nel Pd, perché il suo 'sentire' non rientra nei valori statutari del Partito Democratico".