Oggi ho risposto di nuovo alla Binetti, che ha esternato ancora...

Oggi ho risposto di nuovo alla Binetti, che ha esternato ancora…

Oggi, Paola Binetti ha voluto chiarire le posizioni espresse venerdì dalle pagine del Corriere della Sera; dice d'essere stata fraintesa ed è stupita dalle reazioni che ha scatenato all'interno e fuori dal Partito Democratico. "In ogni caso, dice Binetti, se per caso qualcosa ha potuto ferire o creare imbarazzo a qualcuno di loro me ne scuso pubblicamente". Ma nel merito non retrocede di un passo, quanto a "maturità affettiva e relazionale" e "stili di vita adeguati" (degli omosessuali).

Si dice "vicina a tutti gli omosessuali nella difesa dei loro diritti individuali e nella tutela della loro dignità personale. E questo la mia collega Paola Concia lo sa molto bene, perché ne abbiamo ripetutamente parlato cercando di fare insieme chiarezza su tante questioni".

Questa è la mia risposta, riportata dall'agenzia ANSA.

GAY: CONCIA A BINETTI, SUE TESI SONO FUORI DAL PD

(ANSA) - ROMA, 1 NOV - "Quanto affermato oggi dall'on. Binetti aumenta la gravità delle sue dichiarazioni dei giorni precedenti. E trovo ancor più grave che Binetti dica che abbia discusso tante volte con me del Binetti-pensiero sugli omosessuali: evidentemente le mie sono state parole buttate al vento": lo afferma Paola Concia, deputata del Pd.
"E' l'on. Binetti - prosegue Concia in una nota - che si deve chiedere come faccia a stare nel Pd, perché il suo 'sentire' non rientra nei valori statutari del Partito Democratico".

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi