CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE TUTTI I SOGGETTI
Â
E' stata Presentata ieri  a Palazzo Montecitorio la campagna contro la violenza sulle donne dal titolo “La violenza ha mille volti. Impara a riconoscerliâ€, un’ iniziativa che si propone diversa nei toni e nella forma, nata da un’ idea di Anna Paola Concia, deputata del Pd, della copywriter Eliana Frosali e di Alessandra Bocchetti, saggista e femminista.
La campagna che "cammina da sola" nasce dal lavoro di un gruppo di donne che - al di là degli schieramenti - hanno regalato al progetto tempo ed energie rivolte a proporre un modo diverso, positivo, attivo per parlare di come contrastare la violenza di genere.Â
Di regalo in regalo le ragazze del centro di fotografia hanno realizzato gratuitamente le immagini, la copywriter Eliana Frosali ha curato il messaggio insieme con Alessandra Bocchetti, saggista e femminista e la deputata Pd, Anna Paola Concia.
Â
La campagna sociale è creative commons e chiunque potrà appropriarsene e divulgarla. Verrà regalata a chi crede nella sua validità : quello che gli altri non dicono sulla violenza, un decalogo di consigli per le giovani donne perché non scelgano uomini violenti. La prima ad "adottare" la campagna e a consentirle di iniziare il suo viaggio è stata Concita De Gregorio che ha mobilitato un primo gruppo di dieci aziende a forte connotazione femminile. Partirà dunque sulle pagine dell'Unita per il mese di marzo con il sostegno di Ikea, Unilever Dove, Unicredit, Feltrinelli, Sellerio, Nonino, Ciao Ragazzi di Claudia Mori, Conad, Coop e altri importanti aziende di livello nazionale ed europeo. Il testimone passerà poi a Flavia Perina, direttore del Secolo d’Italia, che subito dopo l'Unità ospiterà la campagna. I settimanali, le radio, le tv che vorranno adottarla potranno fare in modo che il viaggio continui.
Â
CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE TUTTI I SOGGETTI