L'8 MARZO INVITA UN UOMO A CENA

L’8 MARZO INVITA UN UOMO A CENA

L’Italia è il paese con il più basso tasso di occupazione femminile in Europa, ma le donne sono mediamente più istruite degli uomini. A parità di condizioni le donne guadagnano di meno. I media si occupano spesso di violenza delle donne, quasi mai di eccellenza delle donne. Le donne faticano molto più degli uomini a raggiungere posizioni decisionali.

Nonostante questo…

Le donne in Italia lavorano e costruiscono, sono autorevoli e sanno gestire ruoli di vertice quando ne hanno la possibilità, sono determinate e concrete, faticano più degli uomini per arrivare agli stessi risultati.

Invitiamo un uomo a cena l’8 marzo, e diciamogli quanto siamo vincenti, competenti, costruttive, in grado di difenderci da sole. Le donne giovani hanno bisogno di costruire un futuro di affermazione e non di paura. Insieme alla consapevolezza degli uomini.

Una Donna Competente quanto l’uomo non è una minaccia: può aiutare le persone migliori a crescere.

Una Donna Autorevole migliora il sistema.

Una Donna che dice No non fa altro che ricordare la sua libertà.

Noi donne siamo la metà della popolazione italiana e dobbiamo aver garantita la nostra vita sociale, professionale e affettiva.

Gli Uomini spesso non sanno stare al passo con la libertà femminile, bisogna discuterne apertamente e portare insieme tutta la società a questa altezza.

L’8 MARZO INVITA UN UOMO ALLA "CENA DEL RISPETTO".

E SPIEGAGLI COSA VUOLE UNA DONNA.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi