L’Italia è il paese con il più basso tasso di occupazione femminile in Europa, ma le donne sono mediamente più istruite degli uomini. A parità di condizioni le donne guadagnano di meno. I media si occupano spesso di violenza delle donne, quasi mai di eccellenza delle donne. Le donne faticano molto più degli uomini a raggiungere posizioni decisionali.
Nonostante questo…
Le donne in Italia lavorano e costruiscono, sono autorevoli e sanno gestire ruoli di vertice quando ne hanno la possibilità , sono determinate e concrete, faticano più degli uomini per arrivare agli stessi risultati.
Invitiamo un uomo a cena l’8 marzo, e diciamogli quanto siamo vincenti, competenti, costruttive, in grado di difenderci da sole. Le donne giovani hanno bisogno di costruire un futuro di affermazione e non di paura. Insieme alla consapevolezza degli uomini.
Una Donna Competente quanto l’uomo non è una minaccia: può aiutare le persone migliori a crescere.
Una Donna Autorevole migliora il sistema.
Una Donna che dice No non fa altro che ricordare la sua libertà .
Noi donne siamo la metà della popolazione italiana e dobbiamo aver garantita la nostra vita sociale, professionale e affettiva.
Gli Uomini spesso non sanno stare al passo con la libertà femminile, bisogna discuterne apertamente e portare insieme tutta la società a questa altezza.
L’8 MARZO INVITA UN UOMO ALLA "CENA DEL RISPETTO".
E SPIEGAGLI COSA VUOLE UNA DONNA.