Il comunicato sul Ddl Carfagna contro la prostituzione

Il comunicato sul Ddl Carfagna contro la prostituzione

images.jpegProstituzione/Concia: Carfagna peggior ministro del mondo

E' alle Pari opportunità e non lotta contro discriminazioni

Roma, 13 dic. (Apcom) - "Il Ministro Carfagna è il peggior ministro delle Pari opportunità del mondo, perché non lotta contro le discriminazioni. Il suo Disegno di Legge nasconde i problemi e li rende invisibili, favorendo l'emarginazione e lo stigma sociale verso i più deboli". Lo sostiene Anna Paola Concia, deputata del Partito Democratico, che oggi ha partecipato alla manifestazione 'Adeschiamo i diritti', a Roma in Piazza Farnese, contro il ddl Carfagna sulla prostituzione.

"Come con gli omosessuali, anche con prostitute e prostituìte Carfagna non affronta il problema, che evidentemente neppure conosce, visto che mai ha incontrato le associazioni cattoliche e laiche che seguono ed aiutano le vittime della tratta e che oggi sono qui in Piazza Farnese. Questo Governo ed il Ministro per le Pari Opportunità, hanno individuato nei deboli, nei diversi e negli stranieri il pretesto per escludere e discriminare in nome di un 'decoro' proprio una società bigotta e con una doppia morale", sottolinea.

"Questa Italia rischia di essere fuori dal tempo e dal mondo civile, socialmente ed economicamente", conclude Concia.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi