Attesa a Firenze, dal 18 al 20 ottobre, la seconda edizione italiana del più importante evento internazionale sull’istruzione.
"Come coordinatrice del Comitato organizzatore fin dalla prima edizione - dichiara Paola Concia, Assessora al turismo del Comune di Firenze, che ospita la Fiera - ci tengo a sottolineare il successo della prima edizione della manifestazione, dedicata gli insegnanti, agli studenti e alle aziende della filiera della scuola e dell'istruzione. Unica nel suo genere, ha avuto ben 20.000 presenze, 150 espositori da tutta Italia distribuiti su 25.000 mq, e 9 aziende internazionali provenienti da Germania, Austria, Gran Bretagna e Cina."
La manifestazione prevede nell'edizione 2018 un programma scientifico con oltre 150 eventi, tra workshop immersivi, debate, convegni e incontri organizzati secondo modalità innovative e coordinati dall’ente di ricerca Indire.
Nella parte espositiva della Fiera, sono presenti più di 150 aziende, organizzazioni e associazioni che operano nella filiera della scuola e dell’istruzione e spaziano dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche, dalla formazione all'arredo.
Fiera Didacta Italia è organizzata da FirenzeFiera in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere e Didacta International, grazie al supporto di Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Fiera Didacta Italia è patrocinata dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni, da Assocamerestero.
Per partecipare a Fiera Didacta, su prenotazione, consultate questa pagina.
Qui il comunicato sull'apertura iscrizioni a Fiera Didacta 2018 del Comune di Firenze