Interverrò al Festival della Salute di Viareggio (...)

Interverrò al Festival della Salute di Viareggio (…)

Sabato, 27 settembre 2008, sono stata invitata al Festival della Salute di Viareggio in veste di relatrice in un dibattito dal titolo:

"Buone abitudini e prevenzione: la conquista del benessere"
10:30-12:00, Sala Puccini -
Centro Congressi Principe di Piemonte (Viareggio) 

Oltre a me saranno presenti: 

Sandro Baldissera Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute, Istituto Superiore di Sanità 
Donato Greco Capo Dipartimento prevenzione e comunicazione; Direttore Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM)
Maddalena Pelagalli Presidente Coordinamento Nazionale Associazioni Malati Cronici
Modera: Francesco Marabotto ANSA
 

Il Festival della Salute è promosso dalla Fondazione Italianieuropei , che ne cura l'aspetto scientifico, e nasce dall'impegno sempre crescente dimostrato dalla stessa nel campo della salute e della sanità.

L'evento nasce proprio dall'esigenza di condividere questi spunti e di ampliare queste riflessioni con il grande pubblico: momenti di approfondimento sulla politica sanitaria, sulla medicina, la ricerca, l'ambiente, l'alimentazione, il rapporto tra energia e salute .

Il Festival della Salute è co-promosso dalla Regione Toscana, dal suo Assessorato al Diritto alla Salute, e organizzato dalla Goodlink srl . L'iniziativa ha inoltre ottenuto, fra gli altri, il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e la collaborazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi