Sabato, 27 settembre 2008, sono stata invitata al Festival della Salute di Viareggio in veste di relatrice in un dibattito dal titolo:
"Buone abitudini e prevenzione: la conquista del benessere"
10:30-12:00, Sala Puccini - Centro Congressi Principe di Piemonte (Viareggio)Â
Oltre a me saranno presenti:Â
Sandro Baldissera Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute, Istituto Superiore di Sanità Â
Donato Greco Capo Dipartimento prevenzione e comunicazione; Direttore Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM)
Maddalena Pelagalli Presidente Coordinamento Nazionale Associazioni Malati Cronici Modera: Francesco Marabotto ANSA
Â
Il Festival della Salute è promosso dalla Fondazione Italianieuropei , che ne cura l'aspetto scientifico, e nasce dall'impegno sempre crescente dimostrato dalla stessa nel campo della salute e della sanità .
L'evento nasce proprio dall'esigenza di condividere questi spunti e di ampliare queste riflessioni con il grande pubblico: momenti di approfondimento sulla politica sanitaria, sulla medicina, la ricerca, l'ambiente, l'alimentazione, il rapporto tra energia e salute .
Il Festival della Salute è co-promosso dalla Regione Toscana, dal suo Assessorato al Diritto alla Salute, e organizzato dalla Goodlink srl . L'iniziativa ha inoltre ottenuto, fra gli altri, il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e la collaborazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità .