Domani martedì 23 giugno ore 11.00 proiezione del film di Claudio Cipelletti alla Camera dei Deputati

Domani martedì 23 giugno ore 11.00 proiezione del film di Claudio Cipelletti alla Camera dei Deputati

2vg_logo-film

 

Camera dei Deputati - Sala Conferenze - via del Pozzetto, 158 - Roma

 

 

"2 volte genitori" racconta in modo coinvolgente dei rapporti tra genitori e figli, poiché prima o poi ogni genitore, a causa di piccoli o grandi motivi, si è trovato di fronte all’interrogativo: “Mio figlio è come io lo penso?”  

 

“2 volte genitori” è un lavoro toccante, risultato di un lungo percorso di ricerca a contatto con le famiglie, che entra direttamente nel cuore delle relazioni familiari nel momento critico della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia e, attraverso un delicato lavoro di ascolto, indaga questo percorso tra le aspettative disilluse dai figli e l’accettazione, al di là dell’omosessualità in quanto tale, della propria rinascita come genitori.

 

“2 volte genitori” è stato di recente premiato come miglior opera nella sezione documentari del “Mix Festival” di Milano, rassegna di cinema LGBT.

 

Alla proiezione saranno presenti assieme a me, Rita De Santis, presidente dell’Associazione AGEDO e il regista Claudio Cipelletti.

 

Per accreditarsi chiamare lo 06 67608711

 

N.B. per accedere alla sala è obbligatoria per gli uomini la giacca e per tutti un documento di riconoscimento valido.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi