Cosa succede in Italia e cosa succede nel resto del mondo....Che fatica!

Cosa succede in Italia e cosa succede nel resto del mondo….Che fatica!

  

In Italia: oggi ho dovuto fare il seguente comunicato stampa

ROMA: CONCIA (PD), NO A TELECAMERE SU GAY STREET =

Roma, 18 Set. - (Adnkronos) - "L'Italia e' un paese omofobo e molti omosessuali hanno paura ad esporsi: le telecamere lungo la gaystreet non servirebbero contro le aggressioni ma avrebbero effetto sulla serenita', gia' messa a dura prova, delle persone gay, lesbiche e transessuali". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico, Anna Paola Concia, in merito alla notizia che il Sindaco Alemanno intende installare le telecamere nella gaystreet."E' ancora una volta un problema di metodo - spiega Concia - si prenda esempio dall'Europa, dove l'omofobia si combatte con la polizia gayfriendly, formata ad hoc per interagire con le comunita' omo e transessuali, per accogliere le vittime delle aggressioni omofobe e lavorare sui territori nella educazione della cittadinanza. Sono in totale accordo con le associazioni - aggiunge - che chiedono al posto delle telecamere, che il comune di Roma promuove, un piano integrato di azioni positive per la formazione delle forze dell'ordine, corsi nelle scuole per allievi ed insegnanti, campagne informative e di comunicazione contro l'omofobia".

"Alemanno la smetta - conclude Concia - con queste operazioni di facciata, che rappresentano finte soluzioni dei problemi e sappia che le telecamere non giovano alla sicurezza della comunita' omosessuale, ma solo a rasserenare la coscienza di chi amministra la citta'".

....In America invece Brad Pitt

CINEMA: PITT DONA 100 MILA DOLLARI PER CAMPAGNA MATRIMONI GAY
LOS ANGELES (ITALPRESS) - Brad Pitt ha donato 100.000 dollari alla campagna a favore dei "matrimoni" gay.
Nel prossimo novembre gli elettori saranno chiamati a votare ad un referendum che potrebbe ribaltare la decisione della Corte Suprema, la quale ha gia' dato l'assenso alle unioni civili tra omosessuali. Pitt teme una eventuale vittoria dei conservatori e, consegnando la somma al movimento progressista, ha detto: "Ognuno ha il diritto di vivere la vita che desidera, in America non ci deve essere posto per la discriminazione".
(ITALPRESS).
bac/mgg/ 18-Set-08 13:23 NNNN

......E Lula in Brasile

Apc-*Brasile/ Lula difende le unioni civili tra omosessualiIl presidente: basta con le ipocrisie

Rio de Janeiro, 18 set. (Apcom) - "Bisogna finirla con i pregiudizi di questo tipo. Ogni essere umano può vivere la sua vita come vuole". Il presidente della repubblica del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, intervistato ieri sul canale statale Tv Brasil, ha fermamente difeso l'unione civile tra omosessuali.
"Per tutta la vita ho difeso il diritto all'unione civile, e bisogna finirla con l'ipocrisia - ha detto Lula - Ci sono uomini vivendo con uomini, donne con donne, e molte volte vivono bene, straordinariamente. Costruiscono una vita insieme, lavorano insieme e per questo io sono favorevole. Ognuno viva la sua vita come vuole, basta che non rechi danno al prossimo".

Lula non ha chiarito se il governo prenderà a breve una posizione ufficiale sull'argomento, ma ha detto che esistono già progetti di legge in congresso: "Ci sono consigli comunali che hanno già approvato, così come assemblee di vari stati dell'Unione e ci sono progetti nel Congresso Nazionale. Ho partecipato alla conferenza Nazione Gay-Lesbica e non capisco perché i politici brasiliani che sono contro non rifiutano allora il voto di queste persone, o lo Stato non rifiuta le tasse che queste persone pagano".

Lula ha poi concluso: "Bisogna trattare senza alcuna discriminazione la vita che ognuno conduce dentro di casa, se uno vuol vivere con una donna o con un uomo è un problema solo suo.
L'importante è che siano cittadini brasiliani e che rispettino la Costituzione e rispettino il loro impegno con la Nazione".

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi