Blogcronaca

Blogcronaca

 Aula di Montecitorio ore 11.30

Ieri hanno votato la fiducia sul decreto sicurezza. E' passata. Oggi stiamo illustrando e votando gli ordini del giorno presentati da noi che impegnano il Governo su alcune questioni. Io ho presentato un ordine del giorno sullo Stalking, per dire al Governo che è stato un errore non inserire la norma sullo Stalking nel Decreto Sicurezza. Le ragione sono due: in Italia non esiste il reato di Stalking e desta allarme sociale. Il mio ordine del giorno impegnava  il governo ad adottare misure concrete di prevenzione e repressione del fenomeno. Il Governo ha appena bocciato il mio ordine del giorno che verrà meso ai voti. Non l'ha accolto. La motivazione è che ci sono disegni di legge in discussione in Commissione Giustizia sullo Stalking. Ma la ragione per cui volevo che lo inserissero nel Decreto Sicurezza è legata alla gravità del fenomeno e al fatto che lo stalking sarebbe diventato reato subito. Come è noto i disegni di legge ci mettono mooooooooolto tempo ad essere approvati dal Parlamento. Si poteva risolvere il problema ora.

IL LINK DEL MIO INTERVENTO IN AULA: http://video.camera.it/default.aspx?id_ODL=763&id_csm=136960&VideoType=&leg=&seduta=&dataora=&dateserial=

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi