CNR: CONCIA (PD), DE MATTEI COME AHMADINEJAD, SI DIMETTA
(ANSA) - ROMA, 7 APR - "Un fanatico come Roberto De Mattei non puó rimanere vice presidente del CNR in un paese che ha a cuore la cultura, i diritti umani e il rispetto per le differenze. De Mattei non è altro che un fondamentalista omofobo al pari di soggetti come il presidente iraniano Ahmadinejad". Lo dichiara la deputata PD, Anna Paola Concia.
"Sostenere ai microfoni di Radio Maria che l'impero romano è crollato per volontà divina per liberarlo dagli omosessuali non è solo un abominio dal punto di vista storico, ma un insulto per tutta la comunità scientifica italiana che con serietà ogni giorno lavora per il progresso scientifico, sociale ed economico del paese".
"Insieme ai colleghi Paolo Corsini, Gianni Cuperlo e Barbara Pollastrini ho presentato un'interrogazione al Ministro Gelmini che deve spiegarci perch‚ ha nominato De Mattei ai vertici di un ente pubblico nazionale e se non ritenga di dover seriamente ripensare alle motivazioni che l'hanno condotta ad una nomina che dovrebbe essere caratterizzata da criteri di 'alta qualificazione tecnico-scientifica nel campo della ricerca'.
Forse in Iran - conclude - le dichiarazioni del vice presidente del CNR non avrebbero suscitato alcun scalpore, ma sono certa che in un paese civile un uomo come De Mattei, piú che premiato, andrebbe denunciato".(ANSA).
PDA 07-APR-11 19:04 NNNN