Da oggi partecipo a “veDrò l’Italia al futuro”...

Da oggi partecipo a “veDrò l’Italia al futuro”…

Da oggi e fino al 27 Agosto, sono in provincia di Trento, presso la Centrale Fies di Dro, per partecipare a “veDrò '08”.

veDrò nasce dall’esigenza della generazione dei trenta-quarantenni di riflettere attorno al futuro dell’Italia, sperimentando una forma innovativa di impegno civile, più coerente rispetto alle esperienze, al modo di ragionare e di vivere contemporanei.

I partecipanti a veDrò riflettono su argomenti di ampio respiro, slegati dalla contingenza del dibattito politico per pensare l’Italia (e l’Europa) al futuro. I lavori di "veDrò" sono orientati a individuare i fenomeni sociali, economici e politici più critici, sui quali i partecipanti si confrontano per offrire contributi e testimonianze utili.

Sono relatrice nel working group “Legami slegati, l’individuo tra amore, mercato ed etica” e mi confronterò, con Andrea Olivero (Presidente Nazionale ACLI) e Francesco Russo (docente di Storia dell’Educazione all’università di Udine), sul rapporto tra realtà e politica in tema di famiglie: dovrò spiegare come è cambiata la società e perché la politica ha il dovere di riconoscere le relazioni tra persone dello stesso sesso.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi