ore 16.30
All' ordine del giorno dell'Aula c'è la fiducia che il Governo ha chiesto sul Decreto Economico (La Legge Finanziaria). Prima delle dichiarazioni di voto di ciascun gruppo parlamentare, che anticipano il voto di fiducia, ci sono stati interventi di Castagnetti, Casini, Evangelisti, Colombo, Bocchino sulle parole pronunciate da Bossi ieri contro l'Inno D'Italia e contro gli insegnanti meridionali. Gli interventi sopracitati hanno denunciato la gravità delle parole di Bossi, chiedendo a Fini di pronunciarsi a nome del Parlamento. Cota, della Lega, ha fatto una difesa becera di Bossi. Fini sta intervenendo ora in modo abbastanza soft, stigmatizzando Bossi e le sue parole...Mah...Sufficiente... 🙁
ore 16.50 E' appena intervenuto Veltroni dicendo che sulle parole di Bossi c'è stato il silenzio assordante di Belusconi. Bell'intervento.
ore 17.50 Sono cominciate le dichiarazioni di voto sul decreto economico. E' appena intervenuto Bersani per il PD, frizzante. Ha detto che questa finanziaria non dà risposte ai problemi dei ceti più deboli e soprattutto è difensiva rispetto ai processi di globalizzazione.