Spero che Casini voglia vincere con noiÂ
Roma, 6 gen. (Apcom) - "Le 48 ore che Francesco Boccia aveva a disposizione per costruire una maggioranza che andasse da Vendola all'UDC, passando per l`IDV e gli altri partiti di sinistra, scadono oggi. E credo proprio che l'esito si possa considerare positivo solo se Boccia sarà realmente riuscito ad allargare il consenso a tutti i soggetti dell'alleanza". E` quanto afferma la deputata Pd, Anna Paola Concia.
"Adesso sono necessari due ulteriori passaggi - avverte Concia -: convocare immediatamente l'assemblea regionale, e chiedo al segretario regionale Blasi di farlo al più presto, perché si tratta dell`unico organo preposto a qualsiasi decisione per il Pd e, immediatamente dopo, le primarie, che saranno il modo per ristabilire un clima democratico e fare in modo che tutti, qualsiasi sia l'esito della consultazione, lavorino insieme per riconquistare la regione Puglia".
"L`ultima questione e non certo per importanza, riguarda Pier Ferdinando Casini al quale voglio dire: caro Casini per noi l'esperienza del governo di centro sinistra in Puglia è stata positiva e vogliamo continuarla. Vogliamo correre per vincere - conclude Concia - non certo per perdere. E ci sembra perlomeno curioso che un uomo di governo come te sia disposto a perdere. Mi auguro invece che tu voglia vincere con noi". |