OGGI HO PRESENTATO UNA INTERPELLANZA SUL RICHIAMO DELL'EUROPA ALL'ITALIA CHE NON HA LEGGI SUI DIRITTI DEI CITTADINI LGBT

OGGI HO PRESENTATO UNA INTERPELLANZA SUL RICHIAMO DELL’EUROPA ALL’ITALIA CHE NON HA LEGGI SUI DIRITTI DEI CITTADINI LGBT

Quella che segue è la notizia, così come riportata da un'agenzia di stampa.

Roma, 1 lug. (Apcom) - Gli esponenti del Pd, Anna Paola Concia, Barbara Pollastrini e Gianni Cuperlo, hanno presentato oggi una interpellanza urgente ai ministri dell'interno, degli affari comunitari e delle Pari opportunità, alla luce del primo rapporto dell'Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali di Vienna, pubblicato ieri.

"Secondo il rapporto - dice Concia - il mancato riconoscimento in Italia dei matrimoni gay o delle unioni civili contratte in un altro Stato membro dell'Ue restringe la libertà di movimento degli omosessuali ed è fonte di incertezza giuridica oltre che di gravi discriminazioni e disparità di trattamento tra i cittadini dell'Unione. Domani i capi di stato e di governo dei 27 paesi UE si riuniranno a Bruxelles e le richieste dell'agenzia saranno oggetto di discussione: faccio appello al Presidente Berlusconi - conclude la Concia - affinchè risponda in modo puntuale alle richieste dell'agenzia per i diritti fondamentali".

Nelle pagine di questo sito dedicate all'attività parlamentare, è pubblicato il testo della interpellanza.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi