Il mio comunicato stampa sulle violenze omofobe e xenofobe di ieri a Roma

Il mio comunicato stampa sulle violenze omofobe e xenofobe di ieri a Roma

AGGRESSIONI ROMA/CONCIA: IL GOVERNO RISPONDA SUBITO DELLE VIOLENZE OMO E XENOFOBE DI QUESTI GIORNI .

Domani, insieme a i deputati del PD Maria Coscia, Roberto Murassut, Michele Meta e Walter Verini , inviterò il governo a rispondere immediatamente in Parlamento sulle violenze omo e xonofobe: è quanto dichiara l'on. Anna Paola Concia, deputata PD, riferendosi alle violenze che in questi giorni a Roma hanno avuto come filo conduttore l'odio per le diversità etniche e sessuali.

E' in atto - dice Concia - una campagna di violenze su vasta scala: si è attivato un meccanismo di inciviltà e di mancanza di rispetto; il governo deve prenderne atto ed adottare immediatamente un sistema di provvedimenti, perché se queste sono le prime reazioni al pacchetto sicurezza è evidente che qualcosa non funziona.

Sto aspettando d'essere ricevuta dal Ministro Carfagna per discutere con lei della situazione e di quale strategia complessiva intenda assumere per far fronte non solo alle violenze ma anche per ripristinare il necessario clima di rispetto e per combattere l'odio omofobo e xenofobo.

Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi