Mercoledì 1 luglio alla Camera dei Deputati Vladimir Luxuria presenta il suo Libro "Le favole non dette" con Anna Paola Concia

Mercoledì 1 luglio alla Camera dei Deputati Vladimir Luxuria presenta il suo Libro “Le favole non dette” con Anna Paola Concia

vladimirluxuria-lefavolenondette2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ore 14.30

Roma - Camera dei Deputati - Sala Mappamondo

ingresso da via della Missione, 4

Le favole non dette è il secondo libro scritto da Vladimir Luxuria e racconta con sincerità e a volte con crudezza, la diversità e il difficile rapporto con un corpo che non si riconosce e che viene cambiato, in un processo di metamorfosi chirurgica, dolorosa e sofferta.

 

Le favole non dette è un libro che svela un mondo che spesso si giudica solo in base alle apparenze, un mondo descritto attraverso un genere letterario, quello della favola, che non vuole affatto essere provocatorio, ma che viene utilizzato dall’autrice, con consapevolezza e lucidità, come racconto della trasformazione.

 

Far conoscere e condividere questa trasformazione è un passo importante, che può aiutare tutti noi a guardare in faccia e superare quell’atavica paura del diverso che, soprattutto in questo nostro paese, è alla base di tanto razzismo, omofobia e transfobia.

 

 

N.B. per accreditarsi chiamare lo 06 67608711 o inviare una e_mail di richiesta all’indirizzo:  concia_a @camera.it

 
Per l'accesso alla sala è obbligatorio indossare la giacca per gli uomini e per tutti un documento di riconoscimento valido.
 
 
Paola Concia

Paola Concia

Abruzzese di nascita, mi sono laureata presso La Facoltà di Scienze Motorie de L'Aquila. Il mio impegno in politica ha avuto inizio negli anni ottanta nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra e in seguito nel Pd, di cui attualmente sono membro della Direzione Nazionale.

Chiudi